Non applicare l’olio da barba sulla barba
L’olio da barba, seppur il nome sia chiaro ed esplicativo, non va applicato sulla tua barba. Infatti ti aiuto a riflette: la barba cos’è? Nient’altro che un accessorio esterno aggiuntivo, costituito al 90% da una proteina chiamata cheratina. È impensabile che un’olio, per quanto possa permeare, vada a nutrire la barba e farla crescere.
L’olio da barba devi applicarlo e massaggiarlo direttamente sulla cute. La frizione del prodotto tra l’altro, si effettua massaggiando, e, per quanto possibile, stimolando la micro circolazione sanguigna della pelle. Questa, attivandosi, e ricevendo oli essenziali dall’olio può sortire effetto sulla crescita e sullo sviluppo della barba.
Infatti, mentre la barba cresce, la quantità di olio talvolta non risulta essere sufficiente a mantenerla in salute ed idratata.
L’olio da barba non solo migliora la condizione della cute al di sotto della barba, bensì promuove anche una salute e completezza di barba, davvero rimarcabili. Senza dimenticare che rimuove quella sensazione di secchezza, di irritazione e fastidio.